Christian Soddu dopo il Master in Editoria presso la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori ha lavorato per circa 10 anni come editor alla narrativa italiana presso la Fazi Editore. È stato autore televisivo RAI, collaboratore di quotidiani e pubblicazioni e per molti anni giurato al Premio Campiello Giovani.

Nel 2012 ha fondato con Francesca Magni WestEgg Editing, prima agenzia di editing e intermediazione editoriale di Roma, che ha collaborato negli anni con centinaia di autori e realtà quali Rizzoli, Mondadori, Piemme, Newton&Compton, Giunti, Gruppo editoriale GEDI, fornendo valutazioni e servizi redazionali completi o intervenendo nella filiera creativa e produttiva in fase di editing o ghost-writing. Un’esperienza preziosa, dentro le case editrici e sul fronte del libero professionismo, confluita nel progetto elledilibro.it, il nuovo publisher capace di coniugare l’artigianalità di una curatela editoriale “vecchia scuola” con un orientamento social e digitale, attento alle esigenze dei nuovi autori in un’editoria che cambia.

Francesca Magni successivamente al Dottorato di ricerca in Italianistica si è sempre occupata di editoria e comunicazione: per oltre 4 anni redattrice, editor e lettrice presso la Fazi Editore, è stata responsabile della revisione e digitalizzazione dell’opera omnia di Luigi Einaudi per la Fondazione omonima per gli studi di politica ed economia. Consulente in giuria per il Premio Campiello Giovani, gestisce per conto di WestEgg Editing il rapporto con gli utenti e l’intero pacchetto autori della piattaforma IlMioLibro.it del Gruppo Editoriale GEDI. Per WestEgg ed elledilibro.it è responsabile marketing e comunicazione.

Christian Soddu

Francesca Magni